Single Blog Title

This is a single blog caption

XVIII° Campionato Maestri PGA Italiana: Costantino Rocca Campione dei Maestri

COSTANTINO ROCCA CAMPIONE DEI MAESTRI.

Grado, 24.09.15

Si è concluso oggi presso il Golf Club di Grado il XVIII Campionato Maestri PGA Italiana – Memorial Renzo Trentin, con in palio un montepremi complessivo di 19 mila euro.

Trionfa al primo posto Costantino Rocca con 136 colpi, mentre per la competizione a squadre si classificano al 1 lordo Alessandro Ferragina e Alexandre Di Marzio e al 1 netto Costantino Rocca e Ivan Marzola.

La prima giornata di Campionato è stata interrotta causa temporale alle ore 15, dopo che solo 18 professionisti erano riusciti a completare il 1° giro. Tra di loro anche Costantino, che con un -5 sul campo aveva già registrato il miglior score di giornata.

La gara fortunatamente è stata ripresa oggi alle 8.00 con in campo contemporaneamente i giocatori che dovevano completare il 1° giro assieme ai flight che iniziavano il 2° dalla buca 1.

L’evento era stato inaugurato martedì 22 settembre con la gara “Pro-Am degli amici” formula quattro palle la migliore, dove i golfisti amateur si sono confrontati in campo con i giocatori professionisti. Ad aggiudicarsi i primi posti in classifica sono stati per la 1° squadra netta il Pro Paolillo Luigi assieme a Mauro Alberto (GC Grado), Grassetti Armando (GC Grado) e Zamò Nicola (GC Grado), mentre per la 1° squadra lordo il Pro Bolognesi Emanuele assieme a Cian Giovanni Battista (GC Grado), Toffoli Giuseppe (GC Grado) e Devetti Claudio (GC Grado).

Molta emozione durante l’apertura delle premiazioni quando gli organizzatori hanno ricordato lo stimato professionista, nonché caro amico, Renzo Trentin mancato pochi mesi fa, a cui è stato dedicato questo Campionato. Presenti all’evento anche la moglie e la figlia di Renzo assieme al resto della famiglia.

Un vivo ringraziamento è stato rivolto agli sponsor della manifestazione senza i quali non sarebbe stato possibile il successo della gara: negozio Fari-Paul&Shark di Grado, Hotel Hannover di Grado, azienda Frag di Manzano, l’agenzia Generali di Gorizia, Emmebi – Aluminium Technology di Pavia di Udine, Gruppo Ferri di Udine, l’azienda Jermann di Villanova di Farra, Banca di Cividale, alcuni privati e prima fra tutti la fam. Marzola.

 

 

RISULTATI PRO-AM “DEGLI AMICI” / RISULTATI CAMPIONATO MAESTRI / RISULTATI CAMPIONATO PRO-AM