I tabelloni 2016
Cat. SCRATCH

scratch

Cat. PAREGGIATA

pareggiata

Cat. SENIOR

senior

Cat. FOURSOME

fourseom

Campionato Sociale Match Play 2016
Regolamento generale

Per la definizione del tabellone degli incontri, verranno applicate le norme della Federazione Italiana Golf; gli accoppiamenti saranno definiti selezionando le teste di serie dalla Commissione Sportiva. Gli incontri dovranno essere disputati, durante l’anno, nelle date che verranno successivamente stabilite in base al numero degli iscritti; è facoltà dei giocatori accordarsi per la disputa del loro incontro rigorosamente prima della data fissata, fermo rimanendo che comunque verrà eliminato il giocatore che non si presenterà alla data e all’ora fissata se l’incontro non è stato prima disputato. In caso di contemporanea assenza, entrambi i giocatori verranno esclusi dalla competizione. In mancanza di accordo tra i giocatori, l’incontro sarà comunque messo in calendario alle ore 10.00 dell’ultimo giorno utile. Il giocatore non presenti alla data concordata ovvero alle ore 10.00 dell’ultimo giorno utile, sarà eliminato dal tabellone e la vittoria sarà assegnata al giocatore presente. Se nessuno dei giocatori sarà presente saranno entrambi eliminati. Ammissione Il Campionato Match Play è riservato ai giocatori tesserati del Golf Club Grado. Iscrizioni Le adesioni, dovranno essere sottoscritte in Segreteria entro il 30 giugno 2016. Tassa di iscrizione Quota iscrizione: € 5.00 per giocatore per singolo campionato. Parità Qualora si verificasse una situazione di parità all’ultima buca, il giro convenzionale verrebbe esteso a tante buche quante necessarie a decretare il vincitore. Premi Vincitore Campionato Sociale Match Play 2016. La premiazione si terrà in occasione della Cena degli Auguri. E’ richiesta la partecipazione di tutti i giocatori premiati. La segreteria si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche per permettere il corretto svolgimento delle gare.

Regolamento Campionato Sociale Match Play Cat. SCRATCH

Partenze Uomini Tee Marker BIANCHI; Donne Tee Marker BLU.

Regolamento Campionato Sociale Match Play Cat. PAREGGIATA

Handicap di gioco Verranno effettuati match-play ad hcp: varrà l’hcp del giocatore al momento della partenza. Assegnazione dei vantaggi (hcp) 100% della differenza del vantaggio (playing hcp) dei due giocatori. Partenze Uomini Tee Marker GIALLI; Donne Tee Marker ROSSI. Parità Qualora si verificasse una situazione di parità all’ultima buca, il giro convenzionale verrebbe esteso a tante buche quante necessarie a decretare il vincitore. Negli Spareggi delle gare Match Play pareggiate i colpi continueranno ad essere assegnati come nel corso del giro convenzionale.

Regolamento Campionato Sociale Match Play Cat. SENIOR

Ammissione Il Campionato Match Play Senior è riservato ai giocatori tesserati senior del Golf Club Grado. Handicap di gioco Verranno effettuati match-play ad hcp: varrà l’hcp del giocatore al momento della partenza. Assegnazione dei vantaggi (hcp) 100% della differenza del vantaggio (playing hcp) dei due giocatori. Partenze Uomini Tee Marker GIALLI; Donne Tee Marker ROSSI. Parità Qualora si verificasse una situazione di parità all’ultima buca, il giro convenzionale verrebbe esteso a tante buche quante necessarie a decretare il vincitore. Negli spareggi delle gare Match Play pareggiate i colpi continueranno ad essere assegnati come nel corso del giro convenzionale.

Regolamento Campionato Sociale Match Play Cat. FOURSOME

Handicap di gioco Verranno effettuati match-play ad hcp: varrà l’hcp del giocatore al momento della partenza.Match Play Foursome Assegnazione dei vantaggi (hcp) La parte con la somma più alta degli handicap di gioco dei partner riceve il 50% della differenza piena fra gli handicap aggregati di ciascuna parte (0,5 è arrotondato in eccesso). Esempio: I giocatori A e B (hcp di gioco 11 e 18) giocano un foursome contro i giocatori C e D (hcp di gioco 6 e 12). A e B ricevono: 1/2 x (11+18) – (6+12) = 1/2 x 11 = 5,5 = 6 colpi. Partenze Uomini Tee Marker GIALLI; Donne Tee Marker ROSSI. Parità Qualora si verificasse una situazione di parità all’ultima buca, il giro convenzionale verrebbe esteso a tante buche quante necessarie a decretare il vincitore. Negli spareggi delle gare Match Play pareggiate i colpi continueranno ad essere assegnati come nel corso del giro convenzionale.