Golf Club Grado

Solo qui potete provare l’emozione di un percorso di livello internazionale in un’isola unica al mondo per natura, cultura e tradizione: il luogo ideale per giocare a golf in Friuli Venezia Giulia.

Il Golf Club Grado, particolarmente conosciuto per la sua stupenda “signature hole” con green a isola definita dai media la “Sawgrass europea”, è un percorso Championship sorprendente, situato tra la laguna di Grado ed il mare Adriatico .

Il percorso – un par 72 di 6081 metri – inaugurato nel 1996, è stato disegnato dall’architetto veneziano Marco Croze, ed è immerso in un paesaggio naturale estremamente affascinante.

Approfittando della sua eccellente posizione, il percorso “gioca” con l’acqua in quasi tutte le buche e offre ai giocatori la comodità di un fairway pianeggiante e l’insidia di green ondulati.

Il Golf Club Grado, dopo le importanti migliorie apportate nel 2011, ha raggiunto una qualità tale del percorso da ospitare a giugno del 2013 l'”Open Friuli Venezia Giulia”, gara del circuito professionistico europeo Alps Tour. Sempre nel 2013 è stato disputato anche il 1° Campionato di Doppio della PGA Italia Seniores. Nel 2014 e nel 2105 due appuntamenti importanti per il Golf Club Grado: l’organizzazione del XVII° e XVIII° Campionato Maestri della PGA-I.

Grazie al suo clima mite, Grado è il luogo ideale dove giocare a golf in qualsiasi momento dell’anno!

Vi aspettiamo!

Alcune immagini del nostro percorso